Marano: Grazie ai solleciti e all’impegno unitario di CGIL, CISL e UIL, il 30 dicembre sono state salvate le risorse per la contrattazione decentrata del Comune di Marano di Napoli per l’anno 2025. Questo risultato rappresenta un importante successo per i lavoratori e per la comunità maranese, che finalmente potranno beneficiare di migliori condizioni di lavoro e di vita.
Una Svolta Necessaria per il Comune di Marano
Il Comune di Marano di Napoli ha bisogno di una svolta radicale, dopo anni di commissariamenti che hanno prodotto solo devastazioni e aumento delle criticità. 4 commissariamenti in pochi anni non hanno fatto altro che peggiorare la situazione, privando la comunità maranese della dignità e della possibilità di decidere sul proprio futuro.
Ridare Dignità alla Comunità Maranese
È giunto il momento di cambiare rotta e di ridare alla comunità maranese la dignità e la possibilità di partecipare attivamente alla gestione della cosa pubblica. CGIL, CISL e UIL chiedono al Comune di Marano di assumere una posizione chiara e trasparente sulla contrattazione decentrata, garantendo ai lavoratori e ai cittadini un ruolo attivo e partecipativo.
Un Futuro Migliore per Marano
Le risorse salvate per il 2025 rappresentano un primo passo verso un futuro migliore per Marano. CGIL, CISL e UIL continueranno a lavorare per garantire che il Comune di Marano sia gestito nell’interesse dei cittadini e dei lavoratori, e che la contrattazione decentrata sia uno strumento per migliorare le condizioni di vita e di lavoro di tutti.
Nota stampa Franco Raglia FP CGIL
Responsabile Zona Giuglianese
