Marano:
Visto il regolamento adottato con delibera della Commissione straordinaria n 16 del 22.9.2021
SI AVVISA
che il Comune di Marano di Napoli, ai sensi dell’art. 53 del d.l. n. 73/2021 convertito nella legge n 106/2021 ha istituito per l’anno 2021 il contributo per il pagamento delle utenze TARI e canone e consumo acqua potabile.
11 contributo è pari all’intero importo dovuto per la TARI e/o canone e consumo acqua potabile per l’anno 2021 salvo quanto previsto al comma 4 dell’art. 3 del regolamento.
Possono presentare domanda per uno, o entrambi, i contributi i residenti nel Comune di Marano di Napoli, in caso di cittadini extra UE è richiesta la carta di soggiorno in possesso dei seguenti requisiti :
- Reddito ISEE per il 2021 non superiore a € 8265.
- Essere in regola con il pagamento del tributo per il quale si richiede il contributo nei tre anni precedenti il 2021.
Si considerano in regola con i pagamenti i contribuenti che abbiano ottenuto — per gli anni precedenti – una rateizzazione delle rate scadute e che alla data della presentazione della domanda siano in regola con il pagamento delle rate scadute.
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
- a) ISEE in corso o corrente.
- b) Copia di un documento di identità
- c) Ove la domanda si riferisca alla TARI 2021
– copia della ricevuta di pagamento tari 2018/19/20
- d) Ove la domanda si riferisca al canone acqua 2021
– copia della ricevuta di pagamento degli ultimi 3 anni del canone acqua emessi dal Comune
- e) In caso sia stato richiesto al concessionario di riscossione o all’ente impositore istanze di rateazione per i tributi e per gli anni previsti alle lettere a) e b) del comma 1 dell’art. 2 all’istanza occorre allegare:
1 provvedimento con cui è stata concessa la rateazione dal quale rilevare la scadenza delle
singole rate
2 ricevuta di pagamento delle rate scadute
- f) per i residenti che hanno cittadinanza di uno Stato non aderente all’UE: copia della carta di soggiorno o permesso di soggiorno CE.
In caso di omessa allegazione della documentazione sarà richiesta – mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica riportato nella domanda — l’integrazione documentale da fornire entro due giorni dalla ricevimento della richiesta.
sul portale https://marano. soluzionipa.it/portal/servizi/moduli/1 7/modulo per la “Riduzione Acqua”, dovrà essere presentata A PENA DI ESCLUSIONE esclusivamente in formato elettronico ed entro le ore 10:00 del 09 DICEMBRE 2021 su detto portale.
Per ogni singola misura (TARI e canone acqua), sarà pubblicato all’albo on line
dell’Amministrazione l’elenco — redatto in forma anonima ma riportante la data di invio della domanda e il relativo protocollo — degli ammessi e degli esclusi, con la relativa motivazione, al beneficio; tale pubblicazione ha valore di notifica agli interessati che hanno l’obbligo di consultare l’albo alla scadenza prevista.
Avverso l’esclusione i richiedenti possono presentare, in carta libera, opposizione nel termine di sette giorni dalla pubblicazione dell’elenco all’albo.
Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si fa riferimento al regolamento comunale adottato con la delibera del C.C. N. 16 del 22.9.2021.
Perché non ci si può rivogere in un apposito ufficio a o in un tempo debito, poiché non tuti si ha dimestichezza con web eo percorsi online !!?? Grazie