Marano: Come attivisti ed attiviste della Casa del Popolo assieme a tanti cittadini e cittadine, stanchi della mancanza d’acqua, e con il supporto di Potere al Popolo, abbiamo dato mandato agli avvocati del nostro Sportello Legale di Mutuo Soccorso di intraprendere un’azione legale nei confronti dell’ente comunale.
Gli avvocati hanno individuato la procura della Corte dei Conti, quale organo più appropriato ad analizzare il disagio idrico maranese e lo spreco di risorse pubbliche. Infatti nella denuncia vengono attestati i numerosi disservizi idrici e i relativi sprechi sia in termini economici che pratici di una risorsa fondamentale quale l’acqua.
Crediamo che da troppo tempo si stia sprecando un bene troppo prezioso: l’acqua e allo stesso tempo si sta privando la cittadinanza di un bene irrinunciabile a maggior ragione in un momento così delicato sul fronte siccità a livello nazionale!
A questo punto non ci resta che proseguire questa che riteniamo essere una battaglia fondamentale affinché i nostri diritti vengano rispettati e le nostre risorse utilizzate al meglio.
Nei prossimi giorni continueremo ad informarvi sull’evolversi della questione prima di rivederci tutti e tutte assieme per fare il punto assieme agli avvocati.
Vogliamo garantire diritti a tutti e tutte e far condannare l’amministrazione comunale per lo spreco di risorse pubbliche e disservizi.
Siamo stanchi di subire in silenzio, è ora di farsi sentire!
Nota stampa Casa del Popolo Marano