Marano: giornata intensa e ricca di incontri quella di ieri in vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio. La notizia del momento è la candidatura di Michele Izzo, che ha avuto l’appoggio degli ex “orfani” di De Biase e verrà sostenuto da 4 Liste Civiche di cui faranno parte volti noti della politica cittadina come Antonio Cerullo, Giovanni Di Lanno, Salvatore De Stefano e Vincenzo Napolano.
In campi anche Luigi Baiano, anche lui con 4 Civiche. Intorno a Baiano (Area Catello Maresca) tanti ex consiglieri comunali.
Potrebbe fare il loro gioco la Sinistra cittadina, ancora frammentata. Stefania Fanelli è scesa in campo: intende candidarsi a sindaco, ma cerca di aggregare liste per imbastire una coalizione.
Nello stesso perimetro della Fanelli scenderà in campo con un candidato proprio anche Potere al Popolo con una coalizione di persone vicine agli ideali della Sinistra, del volontariato e dell’ associazionismo.
Il Centrosinistra a breve ufficializzerà la candidatura di Matteo Morra. A sostenerlo il Pd ed almeno altre tre liste. Ma non si esclude l’aggiungersi di altri simboli nazionali e regionali.

Caos e corsa alla ricerca spasmodica di un candidato sia per il Terzo Polo, che dopo il no di Stanzione alla candidatura cerca di trovare un altro nome di rilievo, sia per il Centrodestra che dopo tanti nomi saltati potrebbe ritornare sull’usato sicuro Teresa Giaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page