Marano: giochi fatti in città in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio a Marano. Nel comune sciolto per infiltrazioni camorristiche, e ora guidato da una triade commissariale, la situazione alla vigilia della presentazione delle liste è complessa.

Saranno 8 i candidati sindaco. Matteo Morra che dovrebbe essere sostenuto da Pd, Più Europa, Marano Rinasce con Morra sindaco, Marano nel Cuore, Centro Democratico e Demos. Il centrodestra punta invece su Barbara Schiattarella sostenuta da Forza Italia e Fratelli d’Italia. Non ci sarà in coalizione la Lega, che avrebbe inserito alcuni candidati nelle liste di Michele Izzo.

Il Movimento 5 stelle ha ufficializzato il nome di Danilo Di Guida. Alla sinistra del Pd ci provano invece Mauro di Maro per Potere al Popolo e Marano Popolare. Stefania Fanelli per Sinistra italiana verdi e civiche. A capo di una coalizione di civiche ci sarà invece il professore Michele Izzo. Stessa situazione che per Luigi Baiano, che sarebbe vicino all’ex candidato sindaco di Napoli Catello Maresca. Infine si presenterebbe anche la lista Per con Luigi Zavarone.

Manca all’appello il Terzo polo che dopo varie consultazioni e tavoli decide dunque di non presentarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page