Marano: I risultati delle elezioni europee hanno mostrato una inversione di tendenza rispetto al dato nazionale.
A Marano, con il 32,10% dei voti, 4.994 matite hanno infatti designato Il Movimento 5
Stelle come primo partito per la competizione elettorale per le europee, con più di con 838 preferenze espresse per il capolista, il Prof. Pasquale Tridico, presente a Marano con un comizio in
Piazza della pace a pochi giorni dalla chiusura della campagna elettorale.
Auguriamo un buon lavoro al Prof. Pasquale Tridico in Europa affinché possa portare avanti le battaglie di giustizia sociale, che hanno da sempre caratterizzato il M5S, avvalendosi della sua enorme esperienza come direttore dell’INPS e delle sue competenze in materia di politica economica.
Ripartiamo da questi dati confortanti, frutto di una buona campagna elettorale che ci ha visti quotidianamente presenti in strada nel dialogare con tutti i cittadini e nell’utilizzare la nostra sede in Via di Somma come punto di ascolto e di informazione per tutti quei cittadini che non si sentono rappresentati da nessun’altraforza politica sul territorio.
Fa riflettere, però, l’enorme dato sull’astensionismo (superiore al 50%), che ci spinge a continuare a lavorare e a dimostrare alla cittadinanza con progetti concreti che partono proprio dall’Europa, quanto sia fondamentale la partecipazione attiva alla vita politica a qualsiasi livello.
Grazie a tutti e ripartiamo da qui per un Europa a 5 stelle piùsolidale e che promuova la pace e la giustizia sociale.
Gruppo Territoriale M5S Marano
Nota stampa Luca Preziuso (Referente Gruppo)