Marano: un risparmio di oltre il 70% per l’esproprio di un’area di circa 120.000 mq su cui, nel tempo, sono state realizzate tre scuole, lo Stadio, il Palezzetto dello Sport, strade e parcheggi.

In seguito ad una Sentenza del TAR Campania il Comune di Marano è stato condannato ad indennizzare il Comune di Napoli per il mancato esproprio della zona di via Falcone.

La prima richiesta del Comune di Napoli è stata di circa 10mln, cifra che gli uffici comunali maranesi hanno contestato. Il Comune di Marano ha valutato la cifra dell’esproprio intorno ai 7mln, cifra che Napoli ha accettato.

Accertata la cifra il Comune di Marano ha girato tutti gli adempimenti all’Osl (l’Organismo Speciale di Liquidazione che sta gestendo la massa passiva dell’Ente cittadino) che ha fatto un’offerta al 40% pari a € 2.985.652,34

Soddisfatto per la risoluzione della vicenda il sindaco di Marano Matteo Morra, che ai nostri microfoni ha dichiarato che: “L’accordo è più che vantaggioso per l’Ente e per l’intera Comunità, che così risolve l’ennesima problematica ventennale lasciata in eredità dalle passate Amministrazioni”.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page