MARANO, CONSEGNA LOCULI: SI DIA ASCOLTO ALL’ ESASPERAZIONE DEI CITTADINI.
Sta crescendo in queste ore l’ esasperazione dei cittadini rispetto all’ ultimo annuncio che fu fatto in Consiglio Comunale nella seduta del 30 dicembre durante la mia interrogazione al Sindaco. Fu detto che a Marzo ci sarebbe stata la prima consegna. Una risposta che arrivava già dopo numerosi rinvii. Qualche settimana fa come Consiglieri Comunali di opposizione ( Fanelli, Schiattarella, Rusciano, Baiano ) abbiamo inoltrato una richiesta al Sindaco affinché promuovesse un’ assemblea pubblica con la città per spiegare i tempi e le modalità di consegna.
Oggi sembra che quei tempi di consegna siano ancora incerti. La città ha bisogno di avere risposte chiare. Sembra che ogni volta si ” scoperchino” gli errori e le inefficienze del passato. Una vicenda complessa su cui i Commissari non ci vollero mettere le mani lasciando dormire le procedure nei cassetti.
A quelle inefficienze e a quei ritardi vanno trovate soluzioni immediate. Alla nostra richiesta non è arrivata alcuna risposta.
Ora i cittadini si stanno autorganizzando dal basso per avviare una mobilitazione popolare. Se le risposte dovessero tardare ancora ad arrivare noi saremo al loro fianco.
Stefania Fanelli Consigliera Comunale Fanelli Sindaco La Città dei Diritti