Marano: Si faccia immediatamente chiarezza. Ancora una volta raccogliamo le segnalazioni dei cittadini per la mancata raccolta dei rifiuti. Ancora oggi i cittadini si interrogano sui comportamenti da adottare in caso di positività al Covid.

La CGIL , segreteria provinciale settore igiene urbana, il 23 aprile ha inviato una nota al Comune per segnalare nuovamente la mancata raccolta della ditta preposta e del mancato controllo da parte dell’ ente appaltante. La stessa CGIL a novembre invio’ una nota che confermava quanto da sempre ho denunciato, in consiglio comunale e nelle commissioni: la mancanza di un piano di comunicazione per la corretta gestione dei rifiuti Covid.

A seguito di tutte quelle denunce , nella Commissione Speciale riuscimmo a far predisporre una locandina con le informazioni dovuto ed un numero telefonico predisposto dalla Protezione Civile ma è mancata da parte dell’ amministrazione una divulgazione capillare. È di questi giorni inoltre una testimonianza di un cittadino che nonostante fosse stato contattato dalla ditta preposta i rifiuti non sono stati mai ritirati.

A questo si aggiunge che con determina n. 226 del 27 aprile viene aggiudicata la gara alla B.Recycling srl per un importo di 54.000. Ditta che operava già precedentemente sul territorio con un servizio effettuato non in maniera puntuale e capillare .
Lo abbiamo segnalato tantissime volte ma l’assessore De Nigris, l’ex Vicesindaco ed il Sindaco hanno sempre fatto spallucce ed orecchie da mercante.
Ora diano le risposte alla città.

Comunicato stampa Stefania Fanelli consigliere comunale Sinistra Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page