Marano: giovedì 24 Ottobre, alle 18.00 c/o l’Auditorium Giancarlo Siani si terrà un convegno sulla finanza agevolata. L’evento, “Le novità della finanza agevolata per l’occupazione a favore del sud, anche a fondo perduto“, è patrocinato dal Comune e si pone come scopo la possibilità di dare l’opportunità alla collettività di informarsi sul fondo “Resto al sud”, microcredito e franchising.
Interverranno il sindaco Rodolfo Visconti, la V Commissione permanente, l’assessore alle Politiche giovanili Bianca Perna, e l’assessore al Commercio e all’Imprenditoria giovanile Salvatore Perrotta.

L’incontro vede la partecipazione del team di Mcc Consulting, che spiegherà le diverse opportunità a favore dei giovani. Un evento che serve da incentivo per sostenere la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani dai 18 ai 45 anni. I finanziamenti potranno essere richiesti anche dai liberi professionisti.

Con il bando “Resto al Sud 2019” è possibile avviare iniziative imprenditoriali per la produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura, la fornitura di servizi alle imprese e alle persone, il turismo e l’erogazione di servizi professionali (esempio asili nido, bar letterario, ecc,). Si possono richiedere da 50.000,00 a 200.000,00 euro, di cui il 35% per cento a fondo perduto da restituire entro 8 anni dall’apertura dell attività.

Sono stati stanziati più di un miliardo di euro ma poche sono le domande fino ad oggi presentate perché nei nostri territori non è ancora abbastanza sufficiente la diffusione delle notizie e per quanto riguarda il nostro comune non fu sottoscritta, in passato, la convezione con la società di gestione e coordinamento addetta alla misura di cui sopra.
Coordina l’incontro la giornalista Maria Consiglia Izzo e l’invito è esteso agli operatori del settore e la cittadinanza tutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page