Marano: dalla sala Chianese del Palazzo comunale sono scomparse le mascherine, custodite in un armadietto dei locali comunali negli uffici del segretariato sociale.

Trattasi di mascherine, cucite da sarti volontari, che come terza commissione abbiamo donato per distribuirle alle persone più fragili che ne facevano richiesta attraverso i servizi sociali

Mascherine cucite da sarti, volontari . Nei giorni scorsi abbiamo provveduto a confezionarle ed imbustare per avviare la distribuzione da parte dei volontari ai cittadini che ne avevano richiesta previa prenotazione telefonica . La distribuzione aveva poi subito dei rallentamenti perché gli operatori sociali sono stati assorbiti in queste settimane dagli adempimenti relativi ai bonus spesa.

Quando la consigliera Fanelli si è recata presso la sala Chianese per consegnarli al gruppo dei volontari a cui nel frattempo era stato consegnato l’ elenco di nomi e strade si è accorta che mancavano circa 250 mascherine e ha avvisato immediatamente tutti i componenti della commissione. Un episodio che ci ha letteralmente sconvolte. Per tutto il giorno abbiamo cercato di trovare una spiegazione, abbiamo sperato che qualcuno le avesse spostate. Non riuscendo a trovarle abbiamo esporto denuncia. Denuncia di un gesto ignobile anche per tutelare i dipendenti che lavorano all interno della sala Chianese. Sappiamo bene che purtroppo la sala essendo anche a piano terra capita che entrino terze persone e che troppo spesso c’è anche un via vai di consiglieri comunali che non appartengono alla terza commissione consiliare ( competenza politiche sociali)
C’è davvero un brutto clima ma non ci fermeremo

Nota stampa Chiara Diana
Marinella Accongiagioco
Enza Carandente
Stefania Fanelli
Stefano Catone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page