Marano: Il consiglio di Distretto Napoli Nord deve pronunciarsi sulla forma di gestione da scegliere per il servizio idrico dei 31 comuni. Il tavolo tecnico tenacemente voluto dai Comitati Acqua Pubblica – Area Nord di Napoli c’è stato ed è servito a dimostrare e informare che avere una gestione senza scopo di lucro è possibile.

È possibile che siano i nostri territori a beneficiare totalmente di questo bene primario sempre più prezioso invece delle multinazionali che vogliono accaparrarselo sempre con maggiore prepotenza.

Una gestione totalmente pubblica non significa non pagare l’acqua come sostiene ripetutamente il presidente dell’Ente Idrico Campano Mascolo, significa invece poterne usufruire in modo equo ed accessibile pagando il giusto.

La corsa all’accesso ai fondi Pnrr impone una scelta urgente: saranno in grado i nostri amministratori di prenderla nel rispetto della volontà popolare espressa dal referendum del 2011?

Quello che di sicuro sappiamo è che faremo di tutto affinché la scelta vada in tale direzione così come continueremo ad esercitare un sempre più serrato Controllo Popolare affinché l’acqua resti nelle nostre mani e che nessuno se ne approfitti!

Nota stampa Potere al Popolo Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page