Marano: Riprendono stamane i lavori di controllo, da parte degli operatori dei servizi sociali,delle richieste pervenute per accedere ai buoni spesa.

A breve sarà ultimato il secondo elenco dei beneficiari, inseguito approvato mediante determina. I beneficiari verranno contattati telefonicamente dagli stessi operatori, i quali daranno info sulla modalità di consegna.Il comune di Marano non ha escluso totalmente dal beneficio i nuclei familiari che sono beneficiari di minimi reddito ma precisiamo che sarà data priorità a coloro che non percepiscono nessuna fonte di reddito e sostegno sociale, come stabilito nell’ ordinanza della. Protezione civile num. 658 del 29 marzo 2020.Dai primissimi giorni di c. mese sono pervenute oltre 1000 domande, molte delle quali pervenute tramite whatapp per dare possibilità di fare richiesta anche a chi non aveva mezzi virtuali a disposizione…. Il lavoro fatto dagli operatori è stato immane, nel verificare e riportare le richieste dai cellulari ai computer. È doveroso da parte nostra, quindi, ringraziare tutta la squadra del settore dei Servizi Sociali per il grande lavoro che stanno svolgendo in questo momento di grande emergenza.
Inoltre ricordiamo ai cittadini che continua la distribuzione delle mascherine per le persone sole o in difficoltà prenotandole ai servizi sociali ai seguenti numeri:
Assistente sociale
Numis Luigi
3505368184

Ass.sociale
Malerba Gaetano
3501658656

Ass.sociale
Di Rosa Maria
3501123255

Ass.sociale
Gerullo Teresa
3663112860

Psicologa
Pirozzi Maria
3500848211

Numeri fissi
0815769453
0815769231

Cogliamo, inoltre, l’occasione per invitare tutti i commercianti ad aderire all’iniziativa “UN PO’ IN PIU…” a sostegno di tutte le famiglie che hanno difficoltà economiche per la spesa alimentare. È necessario inoltrare la richiesta (fomanda scaricabile dal siti del comune di marano) al seguente indirizzo: buonospesaesercizi@libero.it
In più, invitiamo gli esercenti, che intendono manifestare interesse ad essere inseriti nell’elenco di commercianti del comune e a convenzionarsi con lo stesso per l’accettazione dei buoni spesa a presentare un’istanza (modulo scaricabile dal sito del Comune di Marano) al seguente indirizzo buonospesaesercizi@libero.it
Nota stampa III commissione consiliare permanente
Diana Chiara
Accongiagioco Maria
Carandente Vincenza
Fanelli Stefania
Catone Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page