Marano: L’animo di chi crede nel Senso Comunitario e nella Solidarietà Sociale è inconfondibile lo si riconosce subito dalla carica di positività e di voglia di rendersi utili alla collettività che si trasmettono anche attraverso un semplice quanto meraviglioso sorriso.
Alla Casa del Popolo vengono a trovarci ogni volta persone mosse dal desiderio di essere attive e partecipi della vita della nostra Marano, un importante esempio è dato da tutti quei cittadini e cittadine che ci raggiungono per lasciare anche un piccolo dono da consegnare a chi in questo momento sta facendo i conti con qualche difficoltà economica di troppo.
Questo venerdì abbiamo conosciuto nuovi donatori e donatrici, uomini e donne carichi di sani valori e di buona volontà che si sono offerti di supportare le nostre attività solidali e mutualistiche oltre che con alimenti e prodotti per l’igiene di prima necessità anche mettendo a disposizione della comunità parte del loro tempo.
Non smetteremo mai di ringraziare chi come noi e con noi sceglie ogni giorno di percorrere una strada in salita, difficile e priva di scorciatoie per migliorare la nostra comunità.
È la strada dei fatti che non lascia spazio al chiacchiericcio ai proclami e alle intenzioni campate in aria che si perdono puntualmente “in fumo e niente più “
È la strada impervia della ricostruzione fatta di piccoli costanti e faticosi passi quotidiani verso un futuro nuovo, dignitoso giusto e perché no, anche bello per tutti e tutte noi.
Nota stampa la Casa del Popolo Marano