MARANO, Presentata istanza di accesso agli atti sull’autosalone sotto l’edificio scolastico di San Rocco

Mentre in Consiglio Comunale c’è chi preferisce dedicarsi ad attacchi personali verso altri consiglieri, dimostrando di mal sopportare il confronto democratico e la legittima differenza di opinioni, c’è anche chi sceglie di agire concretamente per fare chiarezza su vicende che riguardano l’interesse della collettività.

In data odierna,abbiamo depositato formale istanza di accesso agli atti presso il Comune di Marano di Napoli per conoscere:
• la data di presentazione della richiesta di autorizzazione al SUAP da parte dell’autosalone attualmente ubicato sotto l’edificio scolastico di San Rocco;
• la data del rilascio dell’autorizzazione da parte del responsabile di settore delle attività produttive
• la data della comunicazione trasmessa dal responsabile di settore – area Urbanistica al Sindaco in merito alla vicenda.

L’intento non è quello di alimentare polemiche, ma di fare luce sui fatti e assumere informazioni utili per una valutazione trasparente e documentata, nell’esclusivo interesse dei cittadini.

Crediamo che il ruolo dei consiglieri comunali debba essere orientato al controllo dell’attività amministrativa e alla tutela dell’interesse pubblico, non alla ricerca di visibilità o alla delegittimazione degli altri rappresentanti istituzionali.

Il rispetto delle regole, della legalità e del diritto all’informazione devono restare al centro dell’azione politica.

I consiglieri
Stefania Fanelli
Barbara Schiattarella
Nunzio Rusciano
Luigi Baiano

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page