Marano: Il Circolo di Sinistra Italiana Marano augura un buon e proficuo lavoro ad Andrea Picariello, nominato reggente del Partito Democratico di Marano.
Ad Andrea, che in questi anni ho avuto modo di conoscere e apprezzare per impegno e sensibilità politica, voglio ricordare che il rinnovamento passa innanzitutto dalle pratiche, dalle scelte e dal modo in cui si fa politica. È da qui che bisogna ripartire .
Marano ha sperato molto nell’impegno dei giovani in politica — a partire da voi dei Giovani Democratici — perché da lì potevano (e possono ancora) arrivare risposte importanti. Una su tutte: la convocazione del Forum Giovani, strumento fondamentale per dare voce e protagonismo alle nuove generazioni. Una grande opportunità persa.
Serve riaprire i palazzi storici della città,restituire spazi, promuovere partecipazione, cultura e giustizia sociale. Solo così possiamo tornare a dare speranza a questa città.
Sinistra Italiana insieme alle attiviste ed attivisti di UGS, ( organizzazione giovanile di Sinistra Italiana) continuerà a fare la sua parte, con coerenza, apertura e spirito di collaborazione, per costruire insieme un’alternativa vera, popolare e di sinistra per Marano.
Stefania Fanelli
Coordinatrice Sinistra Italiana Marano