Vaticano: Con Don Luigi Merluzzo e i fedeli della parrocchia di San Castrese abbiamo partecipato oggi ad un’udienza speciale di Papa Francesco in occasione del centenario della fondazione delle suore Discepole di Gesù Eucaristico da parte di monsignor Raffaello Delle Nocche.

Il fondatore della Congregazione nacque a Marano nel 1877 e fu vescovo di Tricarico (PZ) dove spese la propria vita per il popolo della sua poverissima diocesi.

Mons. Delle Nocche si spense il 25 novembre 1960 a Tricarico dove le sue spoglie mortali riposano in un imponente monumento funebre realizzato nella Cattedrale.

Il 10 maggio 2012 papa Benedetto XVI ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il decreto che gli attribuisce la qualifica di Venerabile.

Nota stampa Matteo Morra sindaco di Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page