Marano: Questa mattina, nonostante le avverse condizioni meteo, ci siamo dati appuntamento sotto i portici della sede comunale per raccogliere le firme per la petizione attraverso la quale si richiede un intervento immediato affinché venga ripristinato il servizio di manutenzione della pubblica illuminazione.
Dopo le numerose segnalazioni delle scorse settimane, infatti, nulla è stato fatto da parte dei Commissari per risolvere la questione.
In meno di 3 ore abbiamo raccolto 130 sottoscrizioni, un risultato che testimonia che a Marano ci sono tante e tanti cittadini che sono stanchi di dover vivere in una città completamente abbandonata dalle Istituzioni.
Durante la mattinata, infatti, abbiamo avuto modo di confrontarci con le persone che hanno evidenziato i numerosi problemi presenti, dai trasporti all’illuminazione pubblica passando per acqua e degrado ambientale. È chiaro ed evidente che a Marano c’è uno strato sociale forte che merita di essere ascoltato, dal quale porre le basi per ripartire. Nelle prossime ore continueremo la raccolta anche attraverso tutti coloro i quali si sono fatti promotori a loro volta della raccolta firme.
Il nostro impegno affinché la città possa risollevarsi continua e proseguirà fin quando il bene comune non verrà messo al centro dell’attività amministrativa di chiunque governi.
SINISTRA ITALIANA – MARANO
POTERE AL POPOLO – MARANO