L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Attualità

MARANO. La Polizia Municipale al lavoro per la pulizia dei fondi per limitare il rischio incedi

Marano: A seguito dell’ordinanza n. 44 (ad oggetto pulizia dei Fondi per mitigare il rischio di incendi) adottata dal Sindaco Rodolfo Visconti il 22/05/2020, è subito partita, e prosegue a ritmi serrati, l’attività della Polizia Municipale volta ad individuare i proprietari dei fondi in oggetto con speciale attenzione verso quelli confinanti con la pubblica via.

Individuati i proprietari, gli agenti, coordinati dal Cap. B. Costa, provvedono alla notifica della ordinanza in questione ed invitano i proprietari a provvedere nel più breve tempo possibile, sia per ripristinare idonee condizioni igienico sanitarie che per mitigare il rischio di incendi nonché per liberare i marciapiedi e la carreggiata dalla vegetazione incolta che sporge dai terreni adiacenti.

Ad oggi la zona dove si sta concentrando maggiormente l’attività del Comando è l’asse di via San Rocco – via Castel Belvedere e le strade adiacenti. Completata questa ampia fascia territoriale si passerà alle zone collinari.

C’è da sottolineare che la maggioranza dei proprietari interpellati sta rispondendo prontamente.

Si rammenta che il termine ultimo per mettersi in regola è il 30 giugno 2020; dopo tale data si passerà ad una fase di repressione con l’applicazione delle sanzioni previste
dall’ordinanza.

Nota stampa Comando Polizia Municipale Marano

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS