Marano: la scuola come strumento per non dimenticare. E così centinaia di bambini avranno l’opportunità di scoprire chi sia stato Giancarlo Siani.

È stato inaugurato ieri pomeriggio presso la scuola Giancarlo Siani, il murale realizzato dall’Associazione ‘Let’s Think’  e dedicato al giornalista brutalmente ucciso dalla camorra nel 1985.

Un pomeriggio durante il quale sono stati presentati una serie di progetti realizzati dagli alunni al termine dei quali alla presenza del vicesindaco Luigi Carandente, del dottor Paolo Siani e di decine di genitori è stato svelato il ritratto di Giancarlo Siani che, ci si augura, possa essere da monito per le future generazioni che possano apprendere in tempo utile la differenza fra il bene e il male.

Marano ancora una volta dimostra di essere città di legalità e, dopo anni di commissariamenti, ce ne è sempre più bisogno.

Questa sera prosegue il weekend in ricordo di Siani: al Ciaurro verrà proiettato il film ‘Fortapasc’, che racconta gli ultimi mesi di vita del giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page