Marano: L’Amministrazione Morra continua a muoversi sul fronte dei Beni Confiscati.
Nei giorni scorsi il Comune ha pubblicato un bando per assegnare 7 Beni Confiscati alla criminalità organizzata. Si tratta di un’assegnazione ai fini economici, infatti per la gestione gli affidati dovranno versare un canone di locazione dai 290 euro ai 370 euro in base alla grandezza dell’esercizio commerciale affidato.
“Nei giorni scorsi – dichiara il sindaco Morra sui propri canali social – abbiamo pubblicato sul sito istituzionale del Comune il bando per l’affidamento di alcuni beni confiscati alla criminalità organizzata. Il bando prevede l’assegnazione di 7 locali commerciali da affidare in locazione a titolo oneroso (c.d. utilizzo per finalità economiche), ma è solo il primo passo: a seguire pubblicheremo altri avvisi per arrivare all’assegnazione e quindi alla valorizzazione di tutti i beni confiscati nella disponibilità del Comune. Ringrazio il nuovo responsabile dell’Ufficio Patrimonio Giovanni Silvestri ed il consigliere delegato Davide Di Luccio – oltre che tutti gli Uffici coinvolti – per il lavoro che stanno svolgendo per il bene della Comunità”.
Soddisfazione anche da parte del consigliere delegato ai Beni Confiscati ed alla Legalità Davide Di Luccio: “Stiamo portando avanti – commenta – una grossa mole di lavoro ed interlocuzione che ripagherà l’Amministrazione e tutta la comunità maranese sul fronte dei beni confiscati, abbiamo aperto una stabile interlocuzione con la Prefettura e l’Agenzia Nazionale, lunedì abbiamo acquisito altri beni che a breve verranno messi a bando. Stiamo lavorando per costruire un modello virtuoso grazie al Sindaco per la fiducia accordata, e a tutti coloro che ci hanno messo e che profondono il loro impegno”.