MARANO, SCUOLA SAN ROCCO: Come coniugare la Sicurezza ed i bisogni delle famiglie.
In virtù della risposta che l’ Ing. Martino ci ha inoltrato dopo la nostra PEC, in cui ci segnala che in merito all’ auto rivendita ubicata nei locali adiacenti alla scuola , si è ancora nella fase di istruttoria ci domandiamo perché non intervenire predisponendone la chiusura. È una questione di priorità. Ci preme sottolineare che la richiesta di autorizzazione al SUAP per l’ autorivendita è stata inoltrata al Comune da pochissimo tempo quindi ben molto tempo dopo gli atti votati in Consiglio Comunale. Per noi il principio cardine resta sempre che le famiglie e gli alunni della Comunità di San Rocco restino a San Rocco e temiamo che le iniziative messe in campo possano indurre le famiglie a scegliere altre soluzioni e quindi ci sarebbe un abbattimento del numero di iscrizioni.
Prima di ogni valutazione alternativa chiediamo di valutare tutte le possibilità che mettano al centro la sicurezza ed i bisogni delle famiglie di San Rocco.
Chiederemo al Sindaco di fare chiarezza alla prossima seduta di Consiglio Comunale e lo sottolineeremo già alla conferenza dei capigruppo convocata per venerdì 18 luglio alle ore 11,30
I Consiglieri Comunali
Stefania Fanelli
Barbara Schiattarella Nunzio Rusciano
Luigi Baiano

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page