La città non può attendere la Centrale Unica di Committenza per l’ assegnazione del servizio ad altra ditta. A questo si aggiunge la disperazione dei lavoratori che da un giorno all’ altro si son ritrovati senza il proprio posto di lavoro e Salario con l’ aggravante che il loro settore non garantisce l’ indennità di disoccupazione immediata .
Bisogna intervenire con urgenza non bastano le sollecitazioni alla Cuc , che l’ assessore ci ha illustrato in Commissione, alla SMA Campania o a Città Metropolitana ( che tra l’ altro nonostante compulsata non è intervenuta) .Si intervenga con una ditta indicata della Prefettura perché non può continuare l’ interruzione del servizio un giorno di più . Occorre garantire il passaggio di cantiere riallocando i lavoratori esattamente come è accaduto per l’ IGIENE URBANA.
I lavoratori non possono subire gli errori o le scelte altrui. Si tratta di famiglie che devono come tutti sostenere un canone di affitto per la casa, il pagamento di utenze e la disperazione cresce ogni giorno che passa che si unisce all’ ESASPERAZIONE di una città intera.
Stefania Fanelli Consigliera Comunale gruppo Fanelli Sindaco La Città dei Diritti