Marano: Apprendiamo con molto rammarico il comunicato fatto dall’opposizione in ordine alla mancata discussione del punto all’ordine del giorno, riguardante le strisce blu che vedeva quale prima firmataria la consigliera Schiattarella.

Partendo dall’aspetto regolamentare, l’articolo 53, stabilisce che le mozioni non sono emendabili, se non dal primo firmatario. Ci spieghino, i consiglieri della minoranza, come si sarebbe potuto svolgere un dibattito proporre una eventuale modifica alla mozione, nell’impossibilità di farlo in quanto il regolamento non lo prevede.

Secondo quanto letto, avremmo dovuto leggere la mozione e bocciarla o approvarla senza la minima discussione. Non si capisce il senso di quanto riporta questo comunicato. Questa maggioranza ritiene di avere a cuore le sorti di questa città, rispettando i temi che provengono dai banchi dell’opposizione, che ricordiamo ha ritirato da sé la mozione oggetto del comunicato, per poi fare il comunicato contro la maggioranza.

Sorti della città che poco importano questa sconclusionata opposizione, in quanto ieri erano presenti in aula e per una mera questione regolamentare (che ieri andava bene), hanno preferito alzarsi e andarsene, la stessa consigliera Schiattarella se avesse ritenuto così importante il punto all’ordine del giorno, non si sarebbe alzata dal banco discutendo la mozione, pur sapendo della sua assenza in data odierna. Sotto il profilo politico, meglio stendere un velo pietoso, consiglieri che sui temi importanti preferiscono non partecipare neanche al dibattito, gruppi politici che votano in maniera differente, altri che votano contro per il semplice fatto di non volersi assumere responsabilità, pur essendo stati votati cittadini per risolverli i problemi di questa città. Dopo tutto questo, si sentono in diritto di dare lezioni attraverso la stampa.

Alla luce di quanto affermato riteniamo di dover andare avanti per la nostra strada perseguendo il bene, esclusivo, di questa città.

Nota stampa della Maggioranza

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page