Marano: I sottoscritti consiglieri comunali di opposizione, alla luce delle vicende irrisolte e preoccupanti che hanno coinvolto questo ente negli ultimi tempi, sentono il dovere di rappresentare la propria profonda preoccupazione per la situazione attuale e il possibile impatto sulla comunità maranese.
In particolare, si fa riferimento:
alle vicende giudiziarie in corso di sviluppo relative all’Ufficio di Igiene.
Questi avvenimenti, ancora senza risposte concrete, stanno generando apprensione tra i cittadini e tra tutti coloro che rappresentano gli interessi della comunità.
Pertanto, con il presente documento, si richiede un incontro urgente con l’opposizione consiliare per ottenere chiarimenti e rassicurazioni circa le attività intraprese e da intraprendere per garantire trasparenza, sicurezza e fiducia nelle istituzioni.
Al contempo, in un accorato appello alla responsabilità istituzionale, invitiamo il Sindaco a considerare, laddove emergano elementi tali da far presagire l’eventualità di una commissione di accesso, l’ipotesi di dimissioni spontanee. Questa scelta eviterebbe alla città di Marano l’onta di un ulteriore commissariamento, garantendo una transizione dignitosa nel rispetto della nostra comunità e delle istituzioni che rappresentiamo.
Confidiamo in una pronta risposta alla presente e rimaniamo in attesa di un riscontro per fissare il suddetto incontro.
Nota stampa
Cons. Salvatore De Stefano
Cons. Luigi Baiano
Cons. Luigi Savanelli
Cons. Stefania Fanelli
Cons. Barbara Schiattarella
Cons. Nunzio Rusciano
Cons. Francesco Santoro Con. Michele Izzo


