Marano: come non chiedersi se tutto questo esternare “intenti” e ricette magiche per migliorare il nostro paese, non siano solo il frutto di una bella campagna elettorale in vista delle Regionali?
Come non considerare che Visconti sindaco di Marano non sia l’uomo che il PD ha scelto per governare questa cittadina?

Sembra veramente molto strano che OGGI ci vengano a raccontare che con un BUON RIMPASTO in giunta comunale e qualche “testa tagliata” si possa realizzare tutto ciò di cui Marano ha bisogno. Dai fondi Pics, al mercato ortofrutticolo, al cimitero, al PUC, alla manutenzione di strade e scuole, alla mensa scolastica, alla gestione dei rifiuti, dell’acqua, alla riqualificazione delle zone periferiche, la lotta all’evasione fiscale e il recupero dei tributi comunali, il miglioramento della mobilità, le piste ciclabili e altre operazioni eco sostenibili potremmo continuare a scrivere all’infinito per ricordare al PD che se lo ha dimenticato è al governo di questa città insieme a Visconti ed un accrocchio di liste civiche già da un po’!

Siamo stanchi di assistere a questo teatrino del rimpasto e uno spettacolo in scena da novembre, da allora l’attenzione di questa amministrazione è stata rivolta solo alle beghe interne e non certo ai reali problemi del paese.

Abbiamo assistito ad abbandoni, fuoriuscite, gruppi misti, tentativi di sfiducia andati male, insomma un patetico, squallido gioco di ruoli che ha solo gettato nella paralisi più totale il nostro territorio.

Per quale motivo dovremmo credere che le proposte fatte in questi giorni dal PD siano più concrete di quelle fatte in campagna elettorale? La storia di un solo colpevole non convince nessuno. Come non ci convince il ritrovato spirito per il bene della città. L’accordo raggiunto tra le forze della maggioranza ha solo a che fare con una semplice “più equa spartenza di poltrone”!

Dietro tutti questi buoni propositi si nasconde anche la presunzione di pensare che i cittadini maranesi siano stupidi e di memoria corta, ma qui  nessuno ha dimenticato che il Partito Democratico di Marano non siede tra le fila dell’opposizione ma tra quelli della maggioranza.

Se non si ha la capacità di far saltare un’amministrazione quando questa non funziona vuol dire che si è parte integrante del mal funzionamento e dunque del fallimento.

Tutti a casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page