Marano: in uno dei nostri post di questi giorni avevamo ribadito un concetto: quando si parla di scuola e pandemia si potrebbe elencare come in una pagella, le insufficienze di chi ci ha governato fino ad oggi a livello nazionale, regionale e comunale. La tragedia più grande e che molte di queste insufficienze risalgono a tempi lontani, precedenti la pandemia. Lo scaricabarile al quale assistiamo oggi tra il Governo centrale, i presidenti di Regione e sindaci dei vari comuni oltre ad essere un teatrino vergognoso, mette genitori, alunni e docenti in grande confusione a tal punto che stiamo assistendo anche a livello locale, a guerre intestine tra i fautori della DAD e quelli della scuola in presenza. Ad oggi prendiamo atto che lo scaricabarile, preannunciato nei post precedenti, continua poiché a prendere decisioni è stato il TAR.

Nella giornata di ieri, infatti, il sindaco VISCONTI è stato bocciato⛔anche dalla magistratura amministrativa: la delibera firmata🖊️ dal Sindaco che aveva disposto la chiusura delle scuole con ricorso alla DAD è stata dichiarata arbitraria ed illegittima.
❓Del resto ancora oggi non è dato sapere su quali dati il Sindaco e la sua maggioranza avessero preso tale decisione. Un aumento in assoluto dei contagi non può portare in automatico alla chiusura delle scuole a meno che non si reputi quest’ultima un settore non fondamentale nella vita di una comunità. Si dovrebbe quanto meno attraverso il tracciamento (che a Marano come altrove è saltato ancor prima di partire) individuare le cause e i luoghi del contagio; Non è dato sapere se a Marano di Napoli vi è un monitoraggio dei flussi di passeggeri sui mezzi di trasporto pubblico né tanto meno se Sindaco ed Assessore al ramo siano in costante contatto con il prefetto…
Tutto questo, insomma, rafforza l’idea oramai condivisa da tutti tranne che dalla maggioranza (e chissà perché!) che l’amministrazione comunale è arrivata al capolinea🛑visto che non è in grado di fare nulla di buono per la città e i maranesi. Riteniamo che il sindaco avrebbe dovuto fare la voce grossa con regione e governo piuttosto che scaricare le inefficienze della politica sulla cittadinanza. Ora però è tardi e quindi con tanta onestà politica dovrebbe avere la forza di fare un passo indietro e PRESENTARE LE DIMISSIONI 🛑
L’arbitrarietà con la quale si è proceduti fino ad oggi nello stabilire l’apertura e la chiusura delle scuole ha generato problemi per migliaia di persone, in primis proprio per le famiglie lavoratrici che non hanno una “flessibilità” tale da potersi permettere di seguire le decisioni governative tweet dopo tweet, ora dopo ora.
PER TUTTE QUESTE BOCCIATURE RICEVUTE DALL’ AMMINISTRAZIONE E PER NON ESSERE STATA IN GRADO DI PRENDERE DECISIONI LEGITTIME, CHIEDIAMO AL SIGNOR SINDACO DI DIMETTERSI!
Potere al Popolo – Marano
Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page