Marano: Il tavolo tecnico per discutere delle problematiche e delle opportunità legate agli scavi per la posa della fibra ottica sta dando i suoi primi frutti. L’incontro, fortemente voluto dall’Assessore Carmine Carandente e dal Consigliere Mario De Magistris in collaborazione con l’Arch. Passeretti, ha visto la partecipazione delle principali società operative nel settore delle telecomunicazioni, E-distribuzione e Italgas.
Durante il tavolo tecnico, svoltosi presso la sede del Comune, sono stati affrontati numerosi temi cruciali per il miglioramento della rete infrastrutturale del territorio. L’obiettivo principale dell’incontro era quello di compulsare le società coinvolte, spingendole a rispettare tempistiche e modalità operative in linea con le esigenze della comunità locale e dell’amministrazione comunale.
L’Assessore Carmine Carandente ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro, sottolineando l’importanza di una collaborazione stretta e continua tra enti pubblici e privati per garantire sviluppo delle infrastrutture e il ripristino dello stato dei luoghi. “Questo tavolo tecnico è solo l’inizio di un percorso che ci porterà a migliorare il nostro territorio” ha dichiarato.
Il Consigliere Mario De Magistris ha aggiunto: “Abbiamo ottenuto impegni concreti e tangibili che testimoniano la volontà delle società di lavorare in sinergia con le istituzioni. Continueremo a monitorare attentamente l’avanzamento dei lavori per assicurarci che vengano rispettati gli accordi presi.”
La strada è ancora lunga, ma i primi risultati ottenuti grazie all’impegno dell’Ufficio Tecnico, dell’Assessore Carandente e del Consigliere De Magistris lasciano ben sperare per il futuro. L’auspicio è che la collaborazione instaurata in questa occasione possa proseguire e consolidarsi, portando benefici concreti e duraturi all’intera comunità.