Ecco la Pec che ho stamattina ho inviato al Sindaco , alla Polizia Municipale , agli uffici comunali preposti e alla Compagnia dei Carabinieri di Marano.
Vi trasmetto la presente per consegnarvi l’esasperazione di centinaia di cittadini residenti tra Poggio Vallesana e Via Unione Sovietica. Stamattina è solo l’ ultimo in ordine di tempo
“Buongiorno Stefania, sperando di non recarle disturbo mi permetto di scriverle perché vivo a Marano zona Poggio Vallesana ho un bambino di 2 anni e quasi tutte le notti intorno alle 4 veniamo svegliati da una puzza di bruciato l’aria è irrespirabile per una buona ora…non è la prima estate che succede, non dormiamo anche dalla preoccupazione di capire cosa bruciano e cosa respira mio figlio. La prego di sollevare questa questione con il Comune se ne avesse le possibilità e di consigliarmi magari come muovermi per sollecitare il Comune gliene sarei davvero grata ❤️”
Da premettere che più volte ho allertato le forze dell’ordine . Come commissione ambiente abbiamo chiesto un sopralluogo All’ Arpac la quale ci ha comunicato di non aver rilevato odori nauseabondi. Intanto da anni i cittadini, centinaia di cittadini segnalano odori nauseabondi di materiale bruciato.
Chiedo al Sindaco , quale garante assoluto della Salute pubblica di intervenire immediatamente monitorando tutte le attività produttive e singoli cittadini ( nei pressi del Ciaurro) che in presenza di terreni bruciano materiali .
In una terra in cui si continua a morire per colpa di criminali che negli anni hanno interrato e bruciato rifiuti non si può restare silenti. È ora che si vada fino in fondo .
Stefania Fanelli consigliera comunale gruppo Fanelli Sindaco La Città dei Diritti