Marano: si è tenuto questa mattina presso la sala Giunta del Comune un incontro fra il Prefetto Valentino Antonetti e una delegazione di cittadini alla presenza della dott.ssa Paola Cocca per discutere dell’annosa questione relativa al trasporto locale nelle zone periferiche.
Il Commissario ha spiegato chiaramente quanto la situazione dell’Ente sia deficitaria, sia da un punto di vista economico sia da un punto di vista strutturale e organizzativo. Il tema dei trasporti come tanti altri è nell’agenda della triade che da giugno si è insediata a Marano e il Prefetto Antonetti si è detto disponibile ad un confronto con i cittadini per provare a trovare una soluzione che soddisfi la cittadinanza e non gravi sulle casse già altamente deficitarie dell’Ente.
I cittadini, quindi, hanno preso l’impegno di fornire nei prossimi giorni un prospetto del piano trasporti che tenga in considerazione le esigenze e le priorità della zona periferica che ha risentito maggiormente della fine del servizio di navetta.
Tale prospetto sarà poi sottoposto ai Commissari, i quali proveranno a far quadrare i conti nel trovare la giusta soluzione.
Il dott. Antonetti ha ribadito che il lavoro da effettuare sul territorio maranese sia complesso e non di semplice realizzazione, ma ha anche sottolineato la bontà del tessuto sociale della città, ponendo come obiettivo della triade prefettizia quello di riuscire a consegnare una macchina comunale funzionante alla prossima Amministrazione.