Marano: Ogni Martedì, a partire dal 3 Ottobre riapre la Biblioteca della Casa del Popolo!

La nostra missione è quella di sopperire a una mancanza sul territorio, offrendo uno spazio di aggregazione, crescita e socialità. Per questo da Martedì, dalle 17 alle 19.30 saremo aperti con la nostra collezione di oltre 400 volumi disponibili per consultazione e prestito.

La Biblioteca è alla continua ricerca di nuovi testi per aumentare il posseduto e offrire un servizio quanto più ampio possibile, dai Classici del pensiero e della letteratura, ai romanzi thriller, gialli, fantasy. È possibile donare presentandosi alla Casa del Popolo durante l’orario di apertura della Biblioteca Popolare o contattandoci tramite le nostre pagine.

Dato che in molti avete già donato, sentiamo il bisogno di ringraziarvi per aver contribuito a mantenere viva la Cultura a Marano. Vista l’ottima risposta, per sfruttare al meglio lo spazio adibito a Biblioteca e per evitare di raccogliere “doppioni”, abbiamo stilato una lista di testi particolarmente utili:

Testi storici, filosofici, di critica letteraria
Raccolte di poesie, Classici della letteratura
Romanzi contemporanei (non collane “Harmony”, fotoromanzi et similia)

Per ragioni di spazio, al momento non possiamo accettare testi scolastici, enciclopedie generali/atlanti, narrativa per bambini (ad esclusione della collana “Piccoli Brividi” di cui abbiamo già un buon numero di volumi). In ogni caso, saremo felici di esaminare i testi che intendete donare alla Biblioteca Popolare.

Se vuoi consultare la nostra collezione di testi, puoi collegarti al seguente link:
https://drive.google.com/file/d/1KmXf2fvKLkOunzHDRK33SU6_F87Amhnc/view?usp=drive_link

Altrimenti, vi aspettiamo alla Casa del Popolo ogni Martedì dalle 17 alle 19:30 per prestare e ricevere libri, studiare e discutere insieme.

Contribuisci anche tu a mettere in pratica la Cultura sul territorio per renderla un bene comune, alla portata di tutti, di crescere insieme. Perché la cultura “non è possedere un magazzino ben fornito di notizie, ma è la capacità che la nostra mente ha di comprendere la vita, il posto che vi teniamo, i nostri rapporti con gli altri uomini.” [Gramsci, Quaderni dal carcere]

Dalla pagina Facebook della Casa del Popolo Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page