MARANO, Senza consenso è stupro, l’iniziativa tenuta oggi nel Teatro Alfieri di Marano di Napoli.
Un momento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale con il Sindaco Matteo Morra, la Consigliera Elena Aprea che ha sottolineato l’importanza delle scuole nel processo di educazione al consenso ed al rispetto del no, la Consigliera Teresa Aria ha parlato della necessità dell’aiuto delle associazioni sul territorio, dell’ascolto e della denuncia.

Intervenuti anche dei ragazzi del liceo Segre proprio per ascoltare le nuove generazioni e Stefania Fanelli rappresentante dell’Associazione Frida contro la violenza sulle donne.

L’Assessora Liberti ha annunciato che il comune a breve procederà con bando pubblico per istituire uno sportello d’ascolto come primo gesto per dimostrare che questa Amministrazione affronterà il problema in maniera diretta.

L’Assessora Bocchetti ha parlato di sconfitta per la non approvazione della direttiva europea sullo stupro, ma di come fortunatamente la giurisprudenza nazionale su questo sia avanti.

Conclusa l’iniziativa con l’intervento dell’On. Presidente della VI Commissione Regionale Bruna Fiola ha detto mai più passi indietro sul tema ed insegniamo il NO ai nostri figli.

Il tutto accompagnato da diversi momento musicale dell’artista Francesco Boccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page