Marano: Riproponiamo alla commissione una convenzione, come proponemmo alle precedenti amministrazioni, con Fondazione Polis ed Associazione Libera per coadiuvare il Comune nell’ assegnazione dei beni a tutela dei cittadini a partire da quelli destinati ad alloggi popolari. Alcuni cittadini del comitato per il diritto all’ abitare ci hanno segnalato di aver trovato evidenti segni di vandalizzazioni nei prossimi alloggi da assegnare. Diamo uno schiaffo alla Camorra e alla povertà.
Ricordiamo che i Commissari ai sensi del testo unico degli enti locali hanno il potere di Sindaco, Giunta e Consiglio comunale .
Questi i temi che vorremmo trattare sin dai primi incontri
✅ Insieme al Presidente di Federinquilini chiediamo quali impegni la Commissione intende assumere per chiedere alla Regione la proroga della scadenza della graduatoria assegnazioni alloggi popolari. Quali impegni intende assumere per il regolamento sull’emergenza abitativa ( visto il fallimento dell’amministrazione) . Quali impegni intende assumere per individuare nuovi alloggi a partire da quelli confiscati alla criminalità organizzata
✅ Chiediamo l’impegno affinché si presentino entro il 30 settembre i progetti e gli interventi per le infrastrutture sociali , giacché l’amministrazione uscente ha già perso la possibilità di utilizzare 50.000 euro
✅ Quali impegni intende assumere per la redazione del Piano Urbanistico comunale partecipato con la città, visto che è già stata annullata l’ assemblea pubblica del 2 luglio e la norma impone che i Puc siano condivisi con la città.
✅ Quali impegni intende assumere per contrastare gli sversamenti abusivi in città ed il degrado urbano
✅ Quali impegni intende assumere per risolvere le questioni ataviche che riguardano la gestione del gestione idrico.
Ci dichiaramo da subito disponibili a collaborare nell’ esclusivo interesse generale della città rappresentando proposte che possano intervenire per una tariffazione equa e giusta.
Stefania Fanelli coordinatrice Sinistra Italiana Marano
Circolo ” Articolo 3″ Sinistra Italiana Marano.



Ma chi già avuto assegnazione della casa
Come andrà a finire