Stefania Fanelli coordinatrice del Circolo di Sinistra Italiana ed il Senatore Peppe De Cristofaro scrivono alla Commissione Straordinaria
Abbiamo inviato una richiesta ufficiale di incontro alla Commissione Straordinaria del Comune di Marano per affrontare temi urgenti che riguardano la vita quotidiana delle persone: igiene urbana e raccolta rifiuti, assegnazione degli alloggi popolari, assegnazione dei loculi cimiteriali. Risposte importanti anche quelle sulle opere pubbliche programmate: manutenzione delle strade, lavori impianti idrici e impianti fognari, riqualificazione Piazza Libera e Villa del Ciaurro ed altre questioni che da troppo tempo attendono risposte concrete. Temi che hanno da sempre caratterizzato la nostra attività politica.
Viviamo un momento in cui la distanza tra cittadini e istituzioni si è fatta profonda. Crediamo che per ricostruire fiducia servano trasparenza, ascolto e partecipazione democratica, valori che sono al centro del nostro impegno politico e sociale.
Come Sinistra Italiana / Alleanza Verdi e Sinistra, ribadiamo che la malapolitica e il malaffare si combattono con la partecipazione attiva dei cittadini e con istituzioni che rispondano ai bisogni collettivi, non con favori o clientele.
Attraverso il nostro sportello sociale, continuiamo ogni giorno ad ascoltare le persone, raccogliere segnalazioni e costruire proposte per migliorare la qualità della vita nella nostra città.
Chiediamo un confronto aperto e costruttivo con la Commissione per rimettere al centro le persone, i beni comuni e un futuro più giusto e sostenibile per Marano.
Stefania Fanelli coordinatrice Sinistra Italiana Marano


