Marano: dalla clamorosa sconfitta che ha ricevuto in consiglio comunale il Sindaco non può non trarne le dovute naturali conseguenze politiche.
La mozione di censura/ sfiducia presentata dall’opposizione , la cui prima firmataria è la nostra capogruppo Stefania Fanelli, ha ricevuto non solo il voto unanime dell’opposizione firmataria della mozione ma anche del maggiore partito all’interno della sua maggioranza , il Pd ,che è addirittura il partito del Sindaco. A questo si aggiunge che ci sono stati due voti di astensione pervenuti dall’interno ancora della sua maggioranza . Maggioranza consiliare che non ha proferito parola a sostegno ed in difesa del loro Vicesindaco. Una maggioranza che non ha trovato argomenti per un’ azione di difesa del loro assessore.
Premesso che il Vicesindaco avrebbe dovuto rassegnare le proprie dimissioni seduta stante. Una questione di dignità politica e di pieno rispetto della volontà del consiglio comunale. Un gesto di dignità e responsabilità politica quello delle dimissioni immediate da parte dell’ assessore D’Alterio.
Il Sindaco deve prenderne atto: non ha più una maggioranza ed è sempre più solo e questa verità si è palesata anche quando ostinandosi a non voler ritirare la delibera sull’ acqua, cosa che gli avevamo chiesto a gran voce , è stato l’unico a votare contro la proposta di sospensione della delibera in dissenso con l’intera sua maggioranza. Una sospensione ottenuta grazie alla mobilitazione popolare che in queste settimane abbiamo messo in campo essendo parte integrante dei movimenti per l’acqua pubblica ed al fianco delle iniziative prodotte dal Comitato.
La straordinaria campagna social a cui hanno aderito tantissimi cittadini , alle mobilitazioni in piazza , alle assemblee con i rappresentanti del Forum regionale acqua pubblica, ai consiglieri del distretto Napoli ai rappresentanti del comitato esecutivo dell’ente idrico campano, alle tante interlocuzioni con i soggetti preposti sino alla presentazione di un’interrogazione parlamentare da parte della nostra senatrice Loredana De Petris.
Visconti ne prenda atto. Anche le parrocchie sono scese in campo a difesa dell’ acqua come bene comune, contro la PRIVATIZZAZIONE invitando l’amministrazione a rividere le scelte che intende adottare. Ormai è isolato. È il Sindaco più impopolare di tutti i tempi.
Un Sindaco distante anni luce dalle vertenze e dai bisogni della comunità.
Un Sindaco totalmente incapace a promuovere iniziativa politica programmatica per ridisegnare il volto di una città migliorando le condizioni di vita dei sui abitanti.
Una sola possibilità ha ora Visconti : chieda scusa alla città e si dimetta.
La nostra consigliera comunale , Stefania Fanelli è pronta a prendere altre iniziative affinché questa amministrazione vada a casa.
Sinistra Italiana Marano
Stefania Fanelli consigliere comunale di Sinistra Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page