Marano: non mollano gli abitanti della collinare della città. Anche questa mattina si sono riversati in strada per far sentire ai Commissari la propria voce.
Ma, nonostante una richiesta di incontro protocollata martedì, i tre Prefetti non si sono presentati al Comune, facendo crescere la rabbia dei cittadini che da oggi sono senza collegamenti con il centro della città, senza nemmeno degnarsi di lasciare informazioni utili agli addetti comunali.
I manifestanti, però, non si scoraggiano e continuano a promettere battaglia per vedere loro riconosciuto un servizio essenziale. Già in mattinata, infatti, hanno protocollato una nuova comunicazione di manifestazione per giovedì 7 ottobre e una nuova richiesta di incontro con la triade commissariale.
La delegazione presente oggi sotto il Comune ha deciso anche di ipotizzare, se i Commissari dovessero continuare con un atteggiamento osteggiante, una data per organizzare un corteo di protesta.
Il prossimo obiettivo, però, è quello di provare a coinvolgere sempre più cittadini, spesso più propensi a protestare sui social piuttosto che a manifestare in piazza assieme ai propri compaesani.