Marano: Ieri siamo scesi di nuovo in piazza a sostenere le ragioni dei residenti delle periferie di Marano. La decisione dei Commissari non voler rinnovare il servizio di trasporto locale interno ha di fatto, dal 1° Ottobre , ” lasciato a piedi ” migliaia di persone con la difficoltà nel raggiungere luoghi di lavoro e scuole nonché il centro della città per raggiungere ASL, Comune, FARMACIA ed attività commerciali.
Ieri è stata lanciata una petizione popolare poiché i Commissari continuano a mostrare disprezzo non volendo incontrare i cittadini.

C’è stata un’adesione straordinaria in poche ore. Oltre 200 firme raggiunte affinché venga ripristinato il TRASPORTO LOCALE NELLE PERIFERIE
Domenica mattina saremo tra le persone e con le persone del territorio da Via Parrocchia a Via Romano e Torre Caracciolo fuori le chiese di San Castrese, S. Maria ad Montes e Parrocchia Cuore Eucaristico Di Gesù e Maria SS. Assunta per continuare, accanto a chi vive il disagio sulla propria pelle, con la raccolta firme . Alle cittadine ed i cittadini daremo appuntamento per costruire tutti INSIEME una CATENA UMANA per MERCOLEDI 13 OTTOBRE ORE 10 , quando ci ritroveremo in presidio fuori al COMUNE .
Non lasceremo il presidio, non lasceremo la piazza fino a quando i COMMISSARI NON ACCOGLIERANNO IL DISAGIO DEI CITTADINI.
Chiederemo inoltre conto di quanto è stato affermato all’ incontro del 28 settembre con la nostra coordinatrice , Stefania Fanelli sulla possibilità di reperire da parte del sovraordinato al settore economico finanziario le risorse in bilancio.
Chiediamo inoltre alle istituzioni sovracomunali di farsi portavoce di una vertenza sacrosanta per i diritti delle persone.
Ai sensi della legge Burlando il Fondo nazionale per il TPL, viene ripartito alle Regioni che a sua volta attraverso un successivo piano di riparto li distribuisce ai Comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti.
Si provveda immediatamente a trovare soluzioni per non lasciare ABBANDONATI ED ISOLATI, LAVORATORI, STUDENTI, PENSIONATI GARANTENDO IL DIRITTO ALLA MOBILITÀ PE TUTTI NON CREANDO ULTERIORI PROFONDI DISAGI E DISEGUAGLIANZE
Sinistra Italiana Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page