Roma: E’ stato deliberato dal Consiglio dei ministri, nella seduta del 17 giugno 2021, lo scioglimento del consiglio comunale di Marano di Napoli (Napoli).

La decisione, adottata su proposta del ministro dell’Interno Lamorgese, in considerazione delle forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata che ne compromettono il buon andamento dell’azione amministrativa.

Nella stessa seduta è stata decisa, altresì, la proroga per sei mesi dello scioglimento del consiglio comunale di Saint Pierre (Aosta), già disposto con decreto del Presidente della Repubblica datato 10 febbraio 2020.

Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, in attesa del perfezionamento dell’iter procedurale del decreto di scioglimento del Presidente della Repubblica, ha disposto, in via cautelare, la sospensione del Sindaco, del Consiglio e della Giunta comunale di Marano di Napoli, affidando la gestione dell’Ente ad una Commissione prefettizia composta dalla dr.ssa Gerardina Basilicata, dal dr. Giuseppe Garramone e dal dr. Valentino Antonetti.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page