L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Scuola

MARANO. Ultimo giorno didattico per la Socrate: i dirigenti ringraziano il corpo docenti

Marano: Ieri é stato l’ultimo giorno didattico valido per l’ a. s. 2019 /20, la fine della didattica a distanza, è obbligo fare i ringraziamenti a tutti i docenti, che hanno svolto il proprio lavoro in modo encomiabile agli alunni che si sono adattati al nuovo modo di studiare non facile, ma sopratutto un plauso va alle famiglie in particolare alle mamme che nonostante il periodo così drammatico e le tante problematiche(sociali, economiche e relazionali) che hanno dovuto affrontare in questi lunghi 3 mesi, hanno guidato magistralmente i percorsi didattici – educativi dei propri figli.

Un pensiero particolare e le scuse più affettuose del mondo della scuola vanno agli alunni speciali, che a causa della pandemia sono stati privati dei punti di riferimento, delle relazioni, delle condivisioni e della socializzazione.
Questi alunni sono stati i più penalizzati, perché per loro i mezzi informativi sono dannosi, in quanto, rafforzano l’isolamento nel quale spesso si rinchiudono.
Nonostante tutto con certosino lavoro dei loro docenti e delle famiglie anche questi ragazzi sono stati seguiti e curati con la vicinanza, e fatti sentire meno soli.

A tutto il mondo della scuola e alle famiglie va un grosso plauso per come hanno gestito questi mesi drammatici, unitamente a un caloroso appello alla Ministra Azzolina affinché a settembre si ritorni alla didattica in presenza, nella consapevolezza che la D.A. D. non è vera scuola, che é fatta soprattutto d’empatia e di pathos.

Nota stampa Michele Izzo giornalista

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS