Marano: è stato affisso in città questa mattina un manifesto del circolo di Sinistra Italiana, che commenta in maniera sarcastica la decisione del sindaco e del vicesindaco di non prendere minimamente in considerazione la votazione sulla censura a D’Alterio durante l’ultimo Consiglio comunale. Questo il testo completo
Nella seduta di consiglio comunale del 9 febbraio è stata approvata la mozione di censura/ sfiducia la cui prima firmataria è stata la nostra capogruppo Stefania Fanelli firmata da altri 8 consiglieri di opposizione.
La mozione è stata approvata con 8 voti favorevoli dell’opposizione 5 della maggioranza .
Il Pd, partito del Sindaco ha votato compatto la sfiducia al suo Vicesindaco. Due consiglieri di maggioranza si sono astenuti.
Il consiglio comunale ha chiesto all’ assessore, nonché Vicesindaco Paolo D’Alterio di rassegnare responsabilmente le dimissioni perché non lo ritiene adeguato a svolgere il suo ruolo.
Una persona con un minimo di dignità politica avrebbe rassegnato le dimissioni seduta stante. Invece D’ Alterio non accenna minimamente a voler lasciare l’incarico.
Il consiglio comunale ha chiesto in subordine al Sindaco di revocare le deleghe all’ assessore D’ Alterio.
Il Sindaco, che oramai non ha più la maggioranza, si ostina a non volergli revocare le deleghe.
Il Sindaco piu impopolare di tutti i tempi. La città non lo vuole ma luo si ostina a voler continuare.
La dignità politica è una cosa seria e non appartiene a nessuno dei due
CHIEDETE SCUSA ALLA CITTÀ E DIMETTETEVI perché noi metteremo in campo tutte le azioni affinché andiate a casa il prima possibile.
Stefania Fanelli consigliere comunale Sinistra Italiana
Sinistra Italiana Marano Circolo Articolo tre