L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Cultura

MARANO. Venerdì 21 l’evento “Costituzione e Stato Costituzionale”

Marano: venerdì 21 febbraio 2020 c/o l’auditorium Giancarlo Siani in via alle ore 10.30 si terrà l’evento dal titolo “Costituzione e Stato Costituzionale”.

L’iniziativa è organizzata dal Consolato Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli e dall’Associazione Marano Ragazzi Spot Festival ed è parte integrante di un percorso partito lo scorso anno che punta a creare un parallelismo fra la Costituzione italiana e quella venezuelana, molto simili fra loro e accomunate da diversi valori.

All’evento prenderanno parte il sindaco di Marano Rodolfo Visconti, il direttore artistico del Marano Ragazzi Spot Festival Rosario D’Uonno, la dirigente scolastica dell’Istituto Socrate-Mallardo Teresa Formichella, il membro della Commissione Presidenziale dell’Assemblea Costituente Venezuelana Hermann Esarrà, il docente universitario Carlo Amirante e il magistrato Michele Del Gaudio.

Fra gli obiettivi degli organizzatori c’è il tentativo di rendere la Costituzione fruibile a tutti, lanciando il messaggio di quanto sia importante apprenderla sin da piccoli in modo da poter affrontare coscientemente i passi cruciali della propria vita.

Modera l’iniziativa Mauro Di Maro, editorialista de L’Altra Notizia

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS