Melito: Ore 18.30, Via Pizzone è completamente avvolta dal buio già dal tardo pomeriggio e i cittadini si sentono trascurati e in pericolo. Giovedì sera abbiamo raccolto la denuncia di alcuni residenti della centralissima strada melitese dove da quasi dieci giorni, per motivi ancora da chiarire, l’illuminazione pubblica è fuori uso.

Transitare a piedi è una vera e propria sfida con la sorte: i dossi, i paletti e le buche che già di giorno sono ostacoli difficili da superare, nel buio pesto della sera diventano veri e propri rischi per l’incolumità.

Dopo la richiesta d’aiuto di alcuni residenti, abbiamo percorso a piedi la strada del centro storico per documentare le condizioni in cui versa via Pizzone: ci è bastato per comprendere i disagi e le preoccupazioni dei cittadini. Il buio pesto impedisce addirittura di riconoscere le sagome di chi percorre la strada, ponendo un’evidente questione di ordine pubblico e di percezione di sicurezza.

Dal comune, ci hanno segnalato i residenti, non sono giunte ancora risposte univoche: da vecchie bollette non pagate a nuove gare d’appalto da bandire, dopo dieci giorni di buio gli abitanti di via Pizzone hanno ricevuto solo riscontri vaghi, inconcludenti.

Dal sindaco che ha “rivoluzionato” via Roma (al buio nei giorni scorsi) e corso Europa con avveniristiche lampadine a led ci aspettiamo una risposta immediata e un impegno maggiore. Il tempo della propaganda è finito: ora tocca amministrare e risolvere i problemi quotidiani dei melitesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page