Melito: si doveva tenere domani negli studi de L’Altra Notizia il confronto fra i candidati alla poltrona di sindaco di Melito.

Purtroppo, però, in accordo, i due giovani aspiranti alla carica di Primo cittadino hanno deciso, dopo aver già preso accordi con la Redazione, di declinare l’invito.

In una nota inviata alla nostra redazione Luciano Mottola e Dominique Pellecchia scrivono quanto segue:

Gentile redazione de L’Altra Notizia,
facendo seguito al Vostro invito per la registrazione di un confronto in diretta web, i candidati alla carica di sindaco del comune di Melito, Dominique Pellecchia e Luciano Mottola, comunicano l’indisponibilità a partecipare al dibattito previsto per giovedì 14 ottobre, alle ore 19.30, presso la Vostra sede.
Come rilevato da Luciano Mottola e Dominique Pellecchia, i precedenti confronti realizzati dalle testate giornalistiche IlMeridiano e TeleClub Italia, nelle fasi antecedenti al primo turno elettorale e – successivamente – lunedì 11 ottobre, hanno permesso di approfondire ampiamente tutti i temi di interesse per gli elettori melitesi. Le avverse condizioni metereologiche, inoltre, hanno rallentato e in alcuni casi ostacolato lo svolgimento della campagna elettorale e ogni ora è preziosa per recuperare tempo da dedicare ai cittadini.
Un ulteriore confronto, in concomitanza con gli eventi di chiusura delle rispettive campagne elettorali, sottrarrebbe tempo ed energie in vista degli ultimi impegni pre-elettorali.
Certi della Vostra comprensione, porgiamo cordiali saluti.

Luciano Mottola
Dominique Pellecchia

Accettiamo, pur non comprendendola, la scelta dei due competitors. Certo, le motivazioni addotte non ci convincono, ma ce ne faremo una ragione. Dispiace solo che, dopo aver seguito l’intera campagna elettorale e aver accolto ogni loro comunicato e/o dichiarazione, abbiano reputato superfluo rispondere alle nostre domande davanti al nostro pubblico. È evidente che, benché giovani, abbiano già esperienza da politici navigati.
Ad entrambi, in ogni caso, auguriamo un in bocca al lupo per queste ultime ore di campagna elettorale.

Per i lettori o per chi fosse interessato ecco le domande che avremmo voluto porre:
1) Partiamo da una domanda facile: chi è Dominique Pellecchia? Chi è Luciano Mottola?
2) A Melito, città difficilissima sotto tutti i punti di vista, arrivano al ballottaggio due giovani a pochi voti di distanza. È una sorpresa per voi?
3) Entrambi avete già amministrato (siete stati vice sindaco) ma siete stati anche sfiduciati. Quanto può influire sulla vostra ipotetica vittoria?
4) L’astensionismo anche a Melito l’ha fatto da padrone. Al Ballottaggio vi aspettate più affluenza?
5) Pensa che la discesa dei Big, sopratutto per il centrosinistra, abbia favorito la compagine?
6) Il terzo incomodo Marrone, ricordiamo coalizione di centrodestra, cosa pensate che farà? Cosa potreste fare per intercettare i voti dei suoi elettori?
7) La cosa che più tiene a realizzare a Melito in questi 5 anni?
8) Se sarà in opposizione che opposizione porterà avanti?
9) 2 minuti per convincere i melitesi a votarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page