L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica

MUGNANO. Chiesto Consiglio Comunale monotematico sui buoni spesa

Mugnano: i sottoscritti consiglieri comunali, consapevoli del grave stato di emergenza sanitaria ed economica che ha colpito la nazione intera, non escluso il Comune di Mugnano di Napoli, vogliono con senso di responsabilità verso la cittadinanza, con tale richiesta, ottenere chiarimenti su alcuni aspetti della gestione emergenziale sui quali quattro esponenti della stessa maggioranza hanno adombrato quantomeno dubbi e perplessità.

Visto il gran numero di lamentele, mosse dai cittadini, anche a mezzo social network, riguardo la gestione delle misure di sostegno economico ai non abbienti.

Visto il comunicato stampa di quattro consiglieri di maggioranza, con il quale gli stessi sollevavano dubbi riguardo la gestione delle misure di sostegno economico ai non abbienti c.d.bonus alimentare.
Visto la necessità di sapere quali sono stati e quali saranno gli interventi a favore del commercio locale a seguito del lockdown.
Visto che dal 04.05.2020 in Italia è iniziata la cosiddetta fase 2 della gestione epidemiologica ma che a Mugnano non è ben chiaro non solo come si intende affrontare la fase due ma nemmeno se sono state completate tutte le misure atte ad affrontare la fase 1.

Chiedono urgentemente la convocazione di un consiglio comunale monotematico, ai sensi del combinato disposto degli artt. 39 co 2 T.u.e.l e 53 co 1 Statuto Comunale, affinché il Sindaco e la giunta comunale rendano conto del loro operato relativo alla fase 1 e informino tutti gli eletti delle azioni che intendono intraprendere per affrontare la fase 2, sia riguardo l’aspetto sanitario ma soprattutto riguardo l’emergenza economica.
Si chiede infine che il consiglio comunale sia trasmesso in diretta streaming.

Nota stampa consiglieri comunali Cardone Vincenzo Santopaolo Gennaro Iossa Luigi Zucconelli Umberto Verrazzo Renato

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS