Mugnano: Le foto che vedete sono la triste scena che spesso sono costrette a vivere mamme, bimbi e docenti che la mattina accomapagnano i figli alla scuola materna Siani in Via Di Vittorio.
Denuncia infatti unq docente su Facebook “È normale vedere questo scempio fuori ad una scuola pubblica? Che esempio diamo ai nostri bambini? Questo è un paese civile attento all’ambiente?” Chiedo al Sindaco Sarnataro a nome di tutti i bambini e degli insegnanti del Plesso Di Vittorio di Mugnano, di intervenire per ripristinare il decoro e la pulizia. Questi contenitori vanno rimossi e posizionati in un luogo idoneo. Grazie.”
Il riferimento è ai contenitori arancioni visibili anche in foto che in realtà dovrebbero ospitare solo indumenti usati, ma che l’inciviltà delle persone trasforma in vere e proprie piccole discariche a cielo aperto.
Ma all’inciviltà delle persone si aggiunge l’inerzia amministrativa. Come mai non vengono poste telecamere visto che lo sversamento è praticamente continuo? Come mai non vengono elevate sanzioni? E soprattutto come mai non si sono spese risorse per educare la popolazione a differenziare e sversare correttamente? Tutte domande che si aggiungono a quelle della nostra docente e che attendono risposte.