Mugnano: mancano poco più di tre mesi alle elezioni comunali, ma per ora le forze politiche non hanno ancora deciso nulla di concreto. È solo una partita (sui social) a chi la spara più grossa…

La politica si era infiammata un puó di mesi fa per una possibile sfiducia a Sarnataro, ma passata la linea di non ritorno tutti si sono ritirati sulle proprie posizioni. Il presidente del Consiglio Pierluigi Schiattarella, da cui tutti si aspettavano l’atto di forza ( o di coraggio) è scomparso dai radar. L’attuale sindaco Sarnataro, pare che sia ancora indeciso su una sua eventuale ricandidatura (ma davvero sembra solo strategia è improbabile che non si ricandidi). Il famoso centrosinistra alternativo continua le sue trattative per creare il famoso “civismo” di cui tutti parlano, ma poi faticano a mettere in atto.

La Coalizione Mugnano 2020 tiene aperte tutte le possibili porte, con l’obiettivo di vincere ed entrare in Amministrazione. Il centrodestra cerca di formare una coalizione, anche in virtù della concomitanza delle elezioni Regionali, ma ancora non esce ufficialmente.

Insomma una politica dormiente, attendista, che si preoccupa più delle posizioni che dei programmi da presentare ai cittadini.

A poco più di tre mesi dalle elezioni, insomma, la politica mugnanese “dorme” e la città aspetta. Ma come dice in vecchio proverbio: “mentre il medico studia, l’ammalato muore…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page