Mugnano: Solo una settimana fa il circolo del Partito Democratico cittadino annunciava in pompa magna la candidatura a Sindaco di Pierluigi Schiattarella rivendicando la “continuità amministrativa” con la giunta Sarnataro.
Qualcosa deve essere andato storto poiché, è notizia di queste ultime ore la brusca frenata arrivata dal segretario metropolitano del Pd Annunziata.
“La segreteria metropolitana – si legge nella nota – non ha autorizzato alcuna uscita pubblica o iniziativa politica in tal senso. Non vi è stata alcuna consultazione interna, nessun confronto preventivo con il livello metropolitano, né tantomeno è stato convocato un tavolo con le forze della coalizione che compongono il nostro campo politico. Il Partito Democratico non può permettersi fughe in avanti che rischiano di compromettere i rapporti costruiti nel tempo con le forze politiche con le quali sta dialogando. Ogni decisione relativa alle candidature deve nascere dentro un percorso condiviso e rispettoso degli equilibri interni ed esterni al partito“, conclude Annunziata.
Una fuga in avanti, dunque, che rischia di mettere a rischio la candidatura di Schiattarella. Intanto la domanda che ci si pone è la seguente: l’attuale Presidente del Consiglio Comunale è stato stoppato dal suo stesso partito o gli altri aderenti al Campo Progressista (Avs e 5 stelle) hanno posto veti?
La campagna elettorale di primavera iniziare ad entrare nel vivo. E a Mugnano inizia con lo stop clamoroso della candidatura Schiatarella.
