Mugnano: le elezioni regionali si sono concluse da meno di una settimana, ma in città si continua a parlare dei risultati ottenuti dai candidati locali e delle strategie utilizzate dai gruppi territoriali.
Il Partito Democratico si è diviso tra più candidature:
Zinno – Raia/Almirante sono stati supportati dal sindaco, dal segretario cittadino e dal consigliere Palumbo, mentre si vocifera che membri interni abbiamo sostenuto in candidato di A testa Alta Giovanni Porcelli.
Manfredi è stato sostenuto dall’assessora Puzone e dal consigliere Massarelli.
Buonajuto ha ricevuto il sostegno del consigliere Rigotti, mentre Guangi è stato appoggiato da Mauriello.
Buono il risultato degli attivisti di Periferia Attiva – Sinistra Italiana Mugnano, che con 291 voti al candidato Rosario Andreozzi si confermano forza civica radicata e riconosciuta sul territorio.
Andreozzi risulta, dopo Porcelli che viaggiava su altri numeri, Zinno (sostenuto da Sarnataro) e De Luca, il quarto più votato a Mugnano, superando candidati sostenuti da forze politiche ben più strutturate.
Un risultato che premia l’impegno, la credibilità e la costanza nel lavoro quotidiano sul territorio da parte degli attivisti di Periferia Attiva.
“Il risultato ottenuto da Andreozzi, frutto del sostegno del consigliere Romagnuolo e del lavoro collettivo di Periferia Attiva – commentano gli attivisti – rappresenta un segnale chiaro: una larga fetta della cittadinanza guarda con interesse e fiducia a chi si spende davvero, ogni giorno, per il bene comune.
Un dato che volenti o nolenti sarà impossibile ignorare in vista delle prossime elezioni comunali”.
Ecco i 5 consiglieri regionali più votati a Mugnano di Napoli.
Porcelli (A testa alta) 3543
Zinno (partito democratico) 371
De Luca 371
Andreozzi (avs) 291
Guangi (forza Italia) 264
Manfredi (pd) 262
