Mugnano: la politica non si deve fermare. Il presidente del Consiglio comunale di Mugnano Pierluigi Schiattarella firma il decreto che gli dà facoltà di convocare le sedute consiliari in videoconferenza, fermo restando la possibilità indicata all’atto della convocazione di precisare anche una modalità canonica o mista della seduta.

Seguendo le indicazioni del D.L. n18 del 17 Marzo 2020 , il Presidente Schiattarella pur di non bloccare l’attività amministrativa coglie questa opportunità che sposa l’esigenza di restare a casa e mantenere le giuste distanze per contenere il Contagio da Covid19 e la necessità di non paralizzare la vita politica del paese continuando a svolgere tutti le proprie funzioni istituzionali.
Verrà quindi favorito il funzionamento dei rispettivi organi senza però rinunciare ai criteri necessari a garantire traparenza, tracciabilità e regolarità dello svolgimento delle eventuali sedute adeguatamente fissate secondo i tempi e le modalità previste dalle normative vigenti.

Sicuramente ogni giorno che passa trasforma questa emergenza sanitaria in un’ emergenza socioeconomica sempre più evidente che aumenta il livello di responsabilità politica che ci deve vedere impegnati a trovare soluzioni pratiche per aiutare i nostri concittadini. La vita dopo il Covid19 lascerà per molto tempo i riflettori accesi sulle difficoltà legate all’aspetto relazionale diretto. Questa esperienza operativa potrà servire anche in futuro anche se piano piano dovremo ritornare ad una normalità lavorativa in cui il confronto e la cui collegialità dovranno favorire la partecipazione diretta ma sempre a tenuta di sicurezza.

Nota stampa Pierluigi Schiattarella presidente Consiglio Comunale Mugnano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page