Mugnano: Nella giornata di ieri, Periferia Attiva ed i Volontari Animalisti di Mugnano, hanno organizzato un banchetto di raccolta nei pressi di via Cesare Pavese.
Ci aspettavamo partecipazione, ma l’evento ha superato le aspettative ed è riuscito a portare a casa un grande risultato per il territorio e per i nostri amici animali.
La generosità dei cittadini non ha conosciuto confini, siamo riusciti a raccogliere più di 100 confezioni/pacchetti di cibo da distribuire alle associazioni ed ai volontari che si occupano per la salvaguardia di cani e gatti!
Un’iniziativa importante e di sensibilizzazione che, non solo ha permesso alla popolazione di conoscere i volontari animalisti del territorio, ma ha valorizzato le attività commerciali della zona.
I generosi donatori, acquistando cibo per animali nei negozi nelle vicinanze, hanno fatto sì che girasse l’economia. Spendendo nel loro territorio, si sono prodigati per sostenere una nobile causa.
Tornare per strada, conoscere nuove persone e condividere le proprie esperienze per noi è di fondamentale importanza. Solo così si possono raggiungere grandi traguardi, come quelli della giornata di ieri.
Abbiamo deciso che questo appuntamento avverrà almeno una volta al mese. Con i volontari animalisti, con gli amici degli animali e con chi avrà il piacere di incrociare il nostro cammino.
Un ringraziamento speciale va ad Ossi & Morsi che con la loro gentilezza e sensibilità ci hanno ospitato davanti alla loro macelleria e ci hanno fatto sentire, come sempre, a casa.
“Cerchiamo di dare sempre il nostro contributo attivo sul tema,siamo in prima linea con gli amici animalisti per aiutare i nostri amici a quattro zampe”, queste le parole di Nello Romagnuolo presidente della Commissione Ambiente del Comune di Mugnano.
LA RACCOLTA CIBO PER ANIMALI TORNERÁ. APPUNTAMENTO AL MESE DI NOVEMBRE!
Nota stampa Periferia Attiva